Travel

L’Associazione “Zeero Stress” organizza e promuove percorsi tematici alla scoperta di aspetti curiosi, culturali ed insoliti delle città. Organizza viaggi e soggiorni di istruzione in Italia ed anche all'estero.

Pullman andata e ritorno dall'Emilia alle discoteche della Romagna

L'iniziativa permette ad un gruppo di ragazzi di essere accompagnati da Bologna alle discoteche della Romagna in tutta tranquillità, per poi essere riaccompagnati a fine serata. Con il nostro progetto potrete divertirvi spensieratamente e senza dovervi preoccupare del rientro. Noleggiare un bus con conducente è un’ottima scelta, in quanto a guidare è un autista professionista (che permette ai passeggeri di bere e divertirsi liberamente). Inoltre i bus, ormai sempre più spaziosi e più comodi, consentono di trasformare il tragitto verso la discoteca in un vero e proprio momento di festa, una sorta di party nel party che renderà il tragitto ancora più gradevole. Si possono noleggiare pulmini anche per anniversari, addii al celibato o feste di compleanno, trasformando così il bus stesso in parte integrante della festa. I veicoli che si possono noleggiare variano da tipologia in tipologia. Scegliamo la destinazione, organizziamo giornate nei minimi dettagli e secondo il numero di persone valutiamo la miglior azienda dove noleggiare il pullman con conducente.

Bologna Classica

La città di Bologna non è ancora contaminata dal turismo di massa e rappresenta una meta ideale sia per vivere delle giornate di svago e di relax che per approfittare di percorsi culturali. Organizziamo percorsi di mezze o intere giornate per delle visite guidate nei principali luoghi culturali di Bologna come: Piazza Maggiore, Palazzo d'Accursio, Palazzo del Podestà, Salaborsa, Fontana del Nettuno, Palazzo Re Enzo, Basilica di San Petronio, Archiginnasio e il Teatro Anatomico, Mercato Medievale e la Loggia di Mercanti, il Complesso di Santo Stefano, le Due Torri, San Giacomo e l'Oratorio di Santa Cecilia, San Domenico e il Santuario di San Luca.

Bologna sotterranea

Visita al Torrente Aposa, un tragitto di 800 metri nel sottosuolo di Bologna, non solo una camminata ma anche un percorso a ritroso nel tempo, dalla Bologna romana del I sec. a.C. alla Bologna della 2° Guerra Mondiale, attraverso storie e leggende che coinvolgono il visitatore in un viaggio fantastico. Restrizione nell'abbigliamento e nel meteo. Poi i Bagni di Mario; Grande cisterna sotterranea cinquecentesca con decori rinascimentali e affascinanti cunicoli con volta a sesto acuto. Un ingegnoso sistema di captazione delle acque per l'approvvigionamento della grande Fontana del Nettuno. Inoltre il sottosuolo della Sala Borsa di Bologna custodisce i resti del foro e della basilica romana. Una discesa nel passato più antico della città. E ancora l' Acquedotto Romano e i canali nel centro città.

Emilia Romagna terra di motori

Per gli appassionati si possono costruire tour mirati all'automobilismo e al motociclismo. Si possono visitare le aziende e le esposizioni di Ducati, Ferrari, Lamborghini, Maserati, Minardi oppure le collezioni private Righini, Panini, Maranello Rosso, Stanguellini e si può concludere con i grandi autodromi e circuiti internazionali quali Imola, Misano, Varano.
Valutando gli interessi scegliamo le strutture da visitare. Secondo il numero di persone scegliamo se noleggiare il pullman con conducente e valutiamo le migliori strutture in rapporto qualità/prezzo.

Escursioni a cavallo

Lezioni di equitazione, escursioni guidate di una o più giornate e degustazione di specialità gastronomiche locali: è ciò che i numerosi maneggi dell'entroterra bolognese offrono a chi desideri coniugare lo sport con l'amore per la Natura e, perché no, anche con quello per la buona tavola. Tutti i percorsi sono strettamente legati al territorio e si snodano fra Bologna e l'Appennino Tosco-Emiliano, tra Natura incontaminata, pievi millenarie e piccoli borghi medievali.

Escursioni in gommone

Organizziamo delle Escursioni in Gommone: Isola D'Elba, Isola del Giglio, Riserva del Conero. Per tutti quelli che coltivano la passione per il mare, gommoni, barche, snorkeling, immersioni, pesca subacquea, sci nautico, tanto sole, bagni e tuffi, cale, calette, grotte, spiagge e tanto divertimento.